Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

mercoledì 9 luglio 2014

Così si gioca…

Amici, avete visto ieri la semifinale dei Campionati Mondiali di calcio? Germania 7 - Brasile 1. Madre Santissima che paliatone...! («Lei conosce la parola “paliatone”, signor archivista capo?» - Totò e i Re di Roma, 1951). Mai visto niente del genere: lo spettacolo era talmente surreale, che non sembrava nemmeno vero. Al 29’ del primo tempo il risultato era già di 5 a 0. Impressionante…! E stiamo parlando del Brasile, mica della Paganese (con tutto il rispetto per la squadra campana).
E poi lo ammetto, mi sono divertito moltissimo a vedere quegli sbruffoni carioca scaraventati nella polvere…! Che se poi avessero preso la sesta stelletta loro, ci avrebbero staccato definitivamente nella classifica delle formazioni più blasonate. No, no meglio così: lasciamo le cose come stanno nell’attesa che anche il nostro calcio risorga: in fin dei conti solo noi possiamo battere i tedeschi. È così da sempre e così sarà per sempre.
E comunque che spettacolo questi tedeschi…, che precisione nei passaggi…, che superiorità fisico-atletica…, che freddezza sottoporta e per finire, che spietatezza nell’umiliare l’avversario! Sul 7-0 ancora attaccavano…! E sul goal della bandiera brasiliana…, il portiere tedesco Neuer si è pure incaxxato…! Ma lasciaglielo segnare sto gollettino…! E che cacchio…! Tutto ciò è la rappresentazione plastica di ciò che è l’essenza vera dell’universo GERMANIA. Splendido…! Ora voglio vedere se il nostro Renzi avrà il coraggio di andare a dire ancora qualcosa alla Merkel…!
Ad ogni modo chiunque giungerà in finale, che sia l’Argentina o l’Olanda, scenderà in campo con la strizza nelle mutande. La Germania ha già vinto il suo Mondiale. Complimenti: così si gioca…! BRAVI

P.S. Guardate la foto in allegato: secondo me, se Scolari invece di mandare in campo quel brocco cotonato, avesse mandato il nostro comico siciliano… be’ non dico che avrebbe vinto il Brasile…, questo no…, ma magari gli spettatori si sarebbero fatti due risate in più….

Nessun commento:

Posta un commento