Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

domenica 17 novembre 2013

Il ritorno di Salvo

Amici,
Finalmente abbiamo la conferma ufficiale: il nostro caro Salvo salirà al nord martedì o mercoledì p.v. Indi per cui, tenetevi liberi per il prossimo fine settimana che si organizza qualcosa in suo onore. Dal brunch milanese all’escursione in Valtellina (Val di Mello, per la precisione) tutto è possibile.
A presto.

Eh si, mi farebbe piacere scendere nel “mè Milan” (nel senso di fede rossonera perché pur abitandovi e amandola io non vi nacqui) a riveder la Madunina e continuare la tradizione del brunch, magari sui Navigli, in una domenica di sole quando il cielo è azzurro… Senza escludere, per chi volesse respirare l’aria della Valtellina, una camminatella tra gli asfodeli (?) giusto per preparare il palato a un piatto di polenta taragna & costine innaffiato da una generosa caraffa di vin rosso del Sassella... Volendo ci si arriva anche in treno, insomma se pò fà anche in giornata. Comunque sia mando un saluto a tutti, e un grazie a Luigi per la proposta! (Salvo).

(*) Asphodelus L., 1753 è un genere di piante della famiglia Liliaceae che comprende diverse specie erbacee, note genericamente con il nome volgare di asfodelo. Il nome deriva dal greco ἀσφόδελος (asphódelos). Gli asfodeli amano i prati soleggiati e sono invadenti nei terreni soggetti a pascolo eccessivo, perché le loro foglie appuntite vengono risparmiate dal bestiame (n.d.r.).

Nessun commento:

Posta un commento