Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

venerdì 17 febbraio 2012

La cartolina


Ciao amici, Ieri sera, guardando nella cassetta della posta, tra le mille cose noiosi, inutili e insulse (tipo bollette, balzelli, società filantropiche che "regalano" denaro, offerte promozionali etc...) c'era anche, udite udite, una magnifica CARTOLINA. Piccola, delicata, poco ingombrante... eppure così straordinaria. Erano anni..., forse decenni che non ne ricevevo una. Al massimo qualche partecipazione a matrimoni..., programmati rigorosamente nel mese di agosto o dicembre (cattivi..., non si fa..., è crudeltà allo stato puro). Questa cartolina leggera, imbucata in una cassetta della posta al di là dell'Oceano Atlantico, ha percorso molte miglia, è passata di mano a parecchia gente, ha vissuto molte vite, ha peregrinato per lande, uffici, e sacchi postali: dal sole caldo dei tropici, ai gelidi giorni della Pianura Padana del "burian" e del "blizzard". E al fine è giunta tra le mie mani. C'è da stupirsi che al giorno d'oggi questa autentica avventura sia giunta a buon fine..! Grazie Salvo. Yanez

Ciao Luigi,  qui ti rispondo direttamente nel post, perchè anche a me la posta a Natale ha fatto un regalone. La cartolina di auguri in cartoncino da parte di una mia amica che ora abita a Detroit. Con il mio indirizzo scritto a mano.  Non le ricevevo piu' dal liceo! wow! from Detroit! un abbraccio intercontinentale a Rhiannon!

Nessun commento:

Posta un commento