Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

martedì 8 novembre 2011

Lasciare il segno 2011 - Diario d'artista

Insegnare, letteralmente: lasciare il segno, tracciare un solco. Poco importa da quale docente a quale allievo o in quale campo dell'umano sapere. L'insegnamento è tra le più nobili ed indispensabili azioni delle persone. Ci parla di un passaggio di testimone, di un dono, di una condivisione di un modo di essere oltre che di conoscenze e discipline. L'evento per la sua quarta edizione ha come obiettivo quello di indagare il mondo del libro d'artista, quale risultato di un'interazione tra linguaggi espressivi e comunicativi e darà la possibilità ai visitatori di visionare un interessante speccato di quella che è oggi la produzione contemporanea dei libri-diari d'artisti. Sculture di Simona Lodolo, testi di Marco Marigrego.

1 commento:

  1. Non sapevo che insegnare derivasse da "lasciare il segno", non ci avevo mai pensato.
    Se fossi a Milano passerei alla mostra. Perchè sono curiosa nel campo delle espressioni artistiche, anche se spesso e volentieri non le capisco... mi muovo secondo le sensazioni che percepisco più che per cultura. Ma magari, con una spiegazione di Simona, tutto potrebbe risultare più chiaro. Chissà che non si riesca ad organizzare qualche visita a mostre o eventi d'arte insieme a lei?

    RispondiElimina