Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

mercoledì 9 novembre 2011

I Momix sapevano stupirmi

Andavo a vederli con mia sorella e le nostre amiche di danza molti anni fa. Le coreografie erano stupefacenti.

Conosciuta nel mondo intero per le sue opere  di eccezionale inventiva e bellezza, MOMIX è una compagnia di ballerini, diretta dall'americano Moses Pendleton. Appassionato di fondali stellati e originale materiale scenico, ha una particolare inclinazione verso corpi atletici e intercambiabili che girano senza sosta o spiccano il volo come in assenza di gravità, niente che abbia a che fare con le normali coreografie di danza.
Tutto è studiato per colpire, affascinare e lasciare il pubblico incollato sulla sedia. Sarà per questo che i Momix sono una delle poche compagnie di danza contemporanea al mondo che, ovunque vadano, riescono a riempire ogni singola poltrona del teatro, anche per più giorni consecutivi

Dopo aver girato tutta l'italia, ora sono a Torino. Mi accontento di rivederli in questo video, anche se dal vivo è tutta un'altra cosa (per chi è in ufficio: c'è la musica!)

Nessun commento:

Posta un commento