Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

mercoledì 30 novembre 2011

Abbiamo 200 alberi a testa

In occasione della Giornata nazionale, un bilancio della forestazione italiana. Superficie raddoppiata nel giro di mezzo secolo, ma il bosco per diventare una vera ricchezza deve essere curato. Per Kahlil Gibran erano "liriche che la terra scrive sul cielo", per Joyce Kilmer le poesie di Dio, per Gandhi il simbolo della realizzazione di ogni sforzo umano. Idolatrati e martoriati, gli alberi sono sempre stati destinatari di molte parole e pochi fatti, soprattutto a livello di tutela. Il 21 novembre l'Italia ha deciso di dedicar loro una giornata nazionale, in memoria di Sandro Usai e di tutte le vittime delle alluvioni di tre settimane fa, dato che è stata anche la mancanza di gestione forestale ad aver provocato 18 morti fra Liguria e Toscana.continua a leggere l’articolo di Repubblica

1 commento:

  1. interessante la costruzione della casa in legno
    http://www.ecoalleco.it/come-ho-costruito-la-mia-casa-di-legno.html
    ma se tutti si costruissero una casa in legno di quelle dimensioni, ci sarebbe sapzio e legno per tutti? quanto è ecocompatibile abitare in una villetta anzichè in un condominio?

    RispondiElimina