Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

giovedì 8 settembre 2011

Settembre, voglia di trekking

Il coro è unanime: nella trekking community, il rosa prevale. Ma qual è l'identikit del trekker italico? "Cultura medio-alta, età tra i 35 e i 55 anni, nell'80% dei casi viaggiatore che sceglie di partire da solo...! Non necessariamente chi parte solo è un single: a volte è una persona che ha scelto una vacanza che magari al compagno non piace. E avendo selezionato con cura località e percorso, si ritrova in un gruppo di gente con identici interessi: tra un passo e l'altro nascono amicizie, anche con le guide, che durano anni. Perché si impara in pochi giorni a condividere fatica ed emozioni. Le donne sono le più sveglie... se la spicciano sempre meglio". Parola di Stefano Spinetti, presidente del GAE (Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche). continua a leggere. Tratto da i Viaggi di Repubblica, agosto 2011

3 commenti:

  1. Tu scrivi io commento, tu commenti io scrivo.
    Le donne sono le più sveglie...se la spicciano sempre meglio. D'altra parte Dio, per fare le mamme, ha scelto le donne, non gli uomini. Ci sarà un motivo.

    RispondiElimina
  2. Infatti, però questa monotonia non è noiosa, sai Là. In fondo io al Listone voglio bene...a prescindere.

    RispondiElimina