Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

giovedì 16 giugno 2011

Attualità

Ieri in ufficio si parlava delle differenze tra gli uomini e le donne - l’Italia è reduce da un voto storico e negli uffici si parla di queste amenità - . Uno diceva << voi donne siete più sottili, calcolatrici e amate far stare sulla corda noi uomini >>. L’altra rispondeva << ma voi uomini siete dei bamboccioni, un po’ fessacchiotti…e non capite mai che un NO immediato è quasi sempre un SI dilazionato…>>. Altri/e ne dicevano ancora di peggio, come se gli esseri umani fossero degli automi che rispondono a comando ai diversi stimoli (modello gli ultimi consigli degli “esperti” nell’approcciare un colloquio di lavoro: mai muovere o stritolarsi le mani, mai guardare per aria, mai toccarsi la gola etc…! Spazzatura, ecco che cosa ne penso: e se l’unico consiglio che fornissero i suddetti esperti fosse << siate voi stessi >>? Magari ognuno troverebbe la propria dimensione, anche lavorativa. E invece capita che, dissimulando una spaventosa timidezza, un poveraccio che ha fregato uno psicologo del lavoro, si trova a fare l’intrattenitore su una nave da crociera!). E dunque me ne stavo sprofondato nella mia sedia in silenziosa riflessione quando qualcuno mi ha chiesto: << E tu che ne pensi? >>. Al che non ho posto tempo al tempo, e impostando la voce modello Vittorio Gasman in Amleto, ho affermato apoditticamente: << Fondamentalmente mi ritengo un coglione >>.

Nessun commento:

Posta un commento