Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

martedì 3 maggio 2011

RIMINI MON AMOUR

“Io credo che se uno vive intensamente in pienezza spirituale ogni istante, gode per un anno e ogni anno diventa cinque anni più giovane!” (La dolce vita).

“È l'inverno che muore, sai, e arriva la primavera. Me la sento già addosso io, la primavera!” (Amarcord).

“Lavoratori! Lavoratori della malta! Prrrr...!” (I vitelloni).




Pianificazione del percorso mappa alla mano: “Aho, dici d’anna’ de là? Boh, nun me convince?”.



Sosta a metà mattinata: “Ah Pagnetto’ de là ce sta er fruttarolo…che voi due peschette?”.



Pausa pranzo: “Ammazza…quanta robba ve sete magnati…? E mo er bagno ve lo scordate…!”.



La spiaggia, finalmente: “Ma quanto me piace sto momento qua…pare de sta ‘mparadiso”.



Aperitivo in spiaggia: “Daje, annamose a piazza’ ar gazzebo…che me faccio sto Spritz-Aperol, co due olivette”.



Al bancone: “…poi dice che la Romagna non c’ha il suo perché…!”.



Cenetta a base di pesce: “Tutto bono…ammazza quanto però…! Ce vorebbe un goccio de Biancosarti!”.

11 commenti:

  1. "Oh Enrico, ma insomma...c'eravamo preoccupati di questo tuo perdurante silenzio. Temevamo che avessi dato seguito al fioretto....!
    In realtà stavo pensando alla biciclettata di Rimini: dato che il compleanno di Alessandra capita domenica 22 maggio, si potrebbe andare giù dal ven.20 (tipo arrivare anche la sera) e ripartire domenica. Chi ci starebbe? Come si sta bene a Rimini dopo una bella pedalata in bicicletta...nell'ora del tramonto...quando sai che ti attende un caraffone di spritz-aperol al baretto della spiaggia." (Yanez)

    "Io per certo sì, c'ho già pronti li pantaloni 'nbottiti pel sellino..
    A Rimini!!" (Salvo)

    "Proprio il 22?????????? Vabbè potrei rivedere i miei piani" (Lorenzo)

    "Mizzega, neanche io ci sarò....
    forse mettiamo in quella data il partigiano johnny che abbiamo rimandato per la pioggia.
    E' destino...
    ciao,
    Laura

    PS. sembro Gianotti scritta cosi', eh?" (Laura)

    "Va beh ragazzi, io credo che ci sarò, cmq teniamoci tutti liberi per il w-k e ponte del 2 giugno,
    io ed Emilio stiamo organizzando un giro (con ferratine facili annesse e tappa pomeridiana
    al Mart di Rovereto) nella zona del Lago di Garda ! Bellissimo :-) ! ! !
    Bacioni Piazza" (Enrico il Silenzioso)

    RispondiElimina
  2. “Ferratine....? Aho, ma io me ne frego delle ferratine...! A me i burroni mi fanno una paura....!” (Yanez a Salvo e Lorenzo)

    “Ferratine...? No no, io al massimo tocco ferro... (quello del tappo dell'Aperol...)” (Salvo a Yanez e Lorenzo)

    “Beh, c'è sempre l'alternativa per chi non fa le ferrate giornata di relax in riva al lago!” (Lorenzo a Salvo e Yanez).

    "Sarebbe bello.... oggi vedo Alessandra per Rimini..... sarà il suo
    compleanno e non so come vuole festeggiarlo.... e poi sabato lavoro....
    comunque ci sentiamo presto
    un abbraccio a tutti" (Simona)

    "Ciao Ciao a tutti!!
    Anch'io mi aggrego alla biciclettata di Rimini... immancabile, è diventata oramai tradizione :).
    Vi auguro una buona serata
    Un abbraccio
    Ely" (Elena)

    "Oh Lu, sono qui con Simo ci pareva di averti detto che per il mio compleanno volevo stare in zona...naturalmente anche in vs. compagnia...tipo andare in rifugio all'alpe giumello...ci aggiorniamo per i dettagli..rimini può aspettare un altro we??? tanti baci a tutti e spero di vedervi presto..ale e simo anche lei baci" (Alessandra de B.)
    P.S. La sera stessa, Alessandra richiama Lu e gli dice che il il w-e del 20-22 va bene: ndr.

    RispondiElimina
  3. "Questo appuntamento non me lo posso perdere !! E' un classico!!
    Ci sarò anch'io!
    A presto
    Alessandra" (Alessandra di Pescara)

    "Ciao a tutti e buon inizio settimana,
    Tiriamo un po' di conclusioni:

    Adesioni certe/probabili per "Rimini mon amour":

    Salvatore
    Elena
    Alessandra L.
    Enrico P.
    Alessandra De B.
    Simona (se le danno il sabato libero...)
    Lorenzo (con un po' di sforzo)
    Giovanna (so che ci sarà comunque...al momento è in giro per la Scandinavia).

    Chi altri offre di più? Obiezioni? Tutte respinte, la Corte si ritira (bravo Lorenzo, mi era piaciuta proprio sta cosa della Corte...).

    Ciao a tutti, fate i bravi. (E non dico buon lavoro perchè, come si dice dalle mie parti, buon lavoro non si augura nemmeno ai cani...)" (Yanez)

    "Ma il week qual è sarebbe? il 22?
    se posso dire la mia voto per il week del 28, mi prenderei anche il venerdi cosi posso fare 3 giorni pieni. E'solo una proposta la mia si decide democraticamente.
    Chi vota per il w. 22 e chi per il w. 28?" (Lorenzo)

    "Io il 28 non posso. oh Lu..ieri sera ho sentito Alfio...mi ha detto che vede di organizzarsi per venire pure lui..baci..
    oh ma prenotiamo cmq la settimana prima così vediamo anche il meteo...metti sia brutto in romagna, ma bello da un altra parte..cambiamo destinazione!! baci" (Alessandra de B.)

    "Dato che l'anno scorso sì ci siamo trovati bene all'Hotel C., ma non benissimo...ricordo ancora la colazione con le fette biscottate..un tantino stantie...magari quest'anno si potrebbe andare all'Hotel Morri's, sempre in zona:
    http://www.hotelmorris.it/hotel-rimini-3-stelle/hotel-per-famiglie-a-rimini-home_2.html
    Solo pernotto 24 euri, mezza pensione 36 (acqua e vino gratis...). Quasi che quasi opterei per la mezza pensione....visto che poi a cena volano come ridere 30 euri secchi...!
    P.S. Oh, leggete pure il link "La Colazione" che per chi pedala direi che è basilare...!" (Yanez)

    "Ottimo Lu!! mezza pensione o solo pernotto?? e se facessimo venerdì mezza pensione ed il sabato andiamo fuori a mangiare il pesce..tipo in quel ristorantino sul mare???" (Alessandra de B.)

    "Oh Ale, ma lo sai che alle volte hai delle idee stupende....davvero mi stupisci...!
    Al Morri's a colazione hanno anche lo yogurt e la frutta...sei contenta eh...eh Ale???". (Yanez)

    "Ho pensato anche per essere più liberi come orario il sabato sarebbe più bello uscire a cena...cmq ovviamente mi adeguo alla maggioranza!! tanti baci...
    oh Lu io porto la mia bici..e sabato si pedala....!e poi organizzazione mi raccomando!!! dai sono contenta che abbiamo deciso di andare...". (Alessandra de B.)
    P.S. Che l'Ale si adegui democraticamente al volere della maggioranza è una balla che ha francamente del clamoroso...: ndr.

    RispondiElimina
  4. "Si perfetto yogurt e frutta..ottimo..speriamo anche nei cereali però........si Lu sono contenta grazie sei un caro amico...oh Lu però sta volta ricordati di informarti anche per la balera...e massimo quattro sigarette!!!" (Alessandra de B.)

    "Mica male l'equipaggio riminese...io, però, 21 e 28 sono già in preda ad impegni (lavoro e accompagnamento escursione cai)...perciò, che dire, buon fine settimana marittimo...sperando che l'abitudine alla spiaggia non vi faccia perdere di vista le cime montane...! Cristina" (Cristina B.)

    "Per me va bene tutto però deciderò all'ultmo se ci sarò. Lo so che molte piangeranno la mia assenza, ma non mi hanno ancora clonato :) beh meglio così altrimenti aumenterebbe la percentuale degli stupidi" (Lorenzo)

    "Altro esperimento: Lorenzo è indeciso se venire o meno a Rimini. Ora io scommetto che se tu gli scrivi una cosa tipo "ma come, ho letto che potresti essere assente per la biciclettata di Rimini" lui scioglie la riserva talquale Walter. Accetti la scommessa? P.S. Mi sono dimenticato di mettere Walter nella mailing list per Rimini....ora che ci penso...!" (Yanez scrive a Elena)

    "Cosa??? Non cominciate a tirarvi indietro, è da tempo che si dice di tenersi liberi per la Rimini in bici probabile in maggio...dai che ci si diverte un sacco :)... Lorenzo non puoi non venire l'hai promesso...! Luigi anche per me l'albergo va bene... non sò se riesco ad arrivare venerdì sera, vedrò se riesco... al massimo sabato mattino sicuro però... salvo imprevisti.............. ;-p Buona serata a tutti. Un abbraccio Ely" (Elena).
    P.S "...sabato mattina salvo imprevisti...". Che il buon Dio ce la mandi buona...: ndr.

    “... mi par di capire che la majoranza propende per il weekend del 22 maggio, e che l'idea di Luigi per il nuovo hotel a mezza pensione per 36 euros sia semplicemente da abbracciare, meno di così si dorme sotto il pontile.. E poi quel che conta è lo spritz sulla spiaggia davanti al sole che tramonta in un tripudio di colori caldi e avvolgenti come solo la riviera romagnola nel mese di maggio sa regalare, in un tripudio di colori caldi e avvolgenti che solo la riviera romagnola etc. etc.
    Mamma mia, non vedo l'ora di partire!!” (Salvo)

    "Ciao, Alfio mi ha confermato..che già è una bella cosa..vero Lu?? Anzi vero Simo e Ale?? e forse porta pure un amico..!" (Alessandra de B.)

    RispondiElimina
  5. Si parte il 20 maggio (venerdì) nel pomeriggio e si torna il 22 maggio (sarebbe bello di giugno) sempre nel pomeriggio. Vieni?

    RispondiElimina
  6. “Mi spiace, nemmeno io sarò a Rimini.
    Ho fatto mente locale: il 21/22 maggio sarò al Lago di Iseo.
    Mentre per il ponte di Giugno sarò sull'Etna.
    Se andrete in Val Maira o sul Lago di Garda vi penserò con invidia.
    Grazie comunque. Bravi, continuate così, ad organizzare bei we.
    Saluti :-)” (Maurizio)

    “Vero Ale!! Però...scusate...io non ho ancora ben capito quando si fa questa biciclettata....!
    Ale” (Alessandra da Pescara)

    “Apro ora la posta dopo tanti giorni di assenza e la trovo invasa la una valanga di mail, proprio non ce la posso fare a leggerle tutte. Vediamo se ho capito in sintesi di che si tratta... la proposta è Rimini in bici nel week end del 22 maggio. Ok io dovrei esserci, ma penso solo il sabato e la domenica.
    Ho capito bene???” (Giovanna).

    “Ciao Giò,

    Ben tornata. In effetti è vero, ci sono molte mail, segno del progressivo risveglio dal lungo torpore invernale...! La data prescelta per "Rimini mon amour" è il 21-22 (c'è chi arriverà venerdì pomeriggio (20), o anche sera per ora di cena). Nei prossimi giorni vediamo di organizzare una macchinata: i prezzi delle FS per arrivare a Rimini sono un po' alti, e quindi meglio sarebbe scendere in auto e dividere le spese, talquale l'anno scorso.
    Sabato mattina Salvo fa il trasloco (abbandona la grigia Milano per la fresca e soleggiata Val Masino) e per pranzo ci troviamo per un brunch in zona P.ta Romana. Chi viene?

    P.S. Vi rimando al blog (http://bloglistone.blogspot.com/) per avere sottomano la situazione aggiornata: giustamente, come dice il Profeta, uno per capire qual'è il tema della discussione - soprattutto quando la connessione è alquanto volatile e precaria - deve risalire velocemente alla mail "capofila", e sul blog dai commenti postati si capisce tutto al volo (almeno credo).

    P.P.S. Ieri ero in chat con Federica....forse che forse...viene anche lei a Rimini....!” (Yanez)

    RispondiElimina
  7. “Buongiorno a tutti,

    E' giunta l'ora delle "scelte irrevocabili": dobbiamo procedere con la prenotazione dell'albergo (Morri's, salvo esaurimento posti: l'albergo ha in tot.20 camere doppie, li ho sentiti pochi minuti fa è al momento hanno disponibilità). La mia intenzione è confermare il tutto entro massimo fine settimana (dunque entro venerdì pomeriggio devo avere tutte le risposte).
    Ho scelto questo albergo per una serie di motivi: vicinanza alla stazione (15' a piedi), vicinanza al negozio che affitta le mtb, vicinanza al mare, prezzi decisamente convenienti, zona più esclusiva di Marina Centro etc...!
    Dunque dovete dirmi con esattezza quando arriverete a Rimini, vale a dire se venerdì sera o sabato mattina. Altra cosa da specificare è se preferite la mezza-pensione o solo il pernottamento. Per il pernottamento vogliono 24 euri (senza colazione), mentre per la mezza pensione 36 euri (mi hanno confermato tutto quanto letto sul sito "ricca prima colazione a buffet fino alle ore 10.00, cena con assortito buffet di antipasti, menu del giorno, mini carte per scegliere sul momento i piatti che più desiderate e dessert. Durante i pasti le bevande, acqua e vino locale sono GRATIS. Nel prezzo è incluso il servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini (per camera) per tutta la durata del soggiorno!!!). Io sinceramente opterei per la mezza pensione, poi eventualmente contrattiamo sul posto se è possibile la seconda sera andare fuori a cena e farci scalare qualcosa sulla mezza pensione.
    Per chi parte da Milano o dintorni e pensa di scendere in automobile (il biglietto FS più economico da Milano a Rimini costa 39 euro...idem per il ritorno: in macchina l'anno scorso abbiamo speso - andata e ritorno - 25 euro a testa: se si fa una macchinata è decisamente meglio, o no?) sarebbe il caso che lo dicesse, compreso quanti posti eventualmente mette a disposizione (salvo congrua ripartizione del costo vivo...al quintale), così ci organizziamo.
    Ho eliminato, o messo in ccn le persone del primo gruppo di contatto che non hanno dato segni di interesse per l'iniziativa: eventualmente dovessero ripensarci nei prossimi giorni contatteranno solo il sottoscritto.

    P.S. Programma di massima girato a Cippolippo Leonardo, "principe delle stelle":

    "Si parte il venerdì (alcuni al mattino, altri nel pomeriggio) con cena e pernottamento c/o Hotel Morri's. Al mattino di sabato affitto biciclette c/o P.za Kennedy adiacente all'hotel e sgambata di c.a. 70-80 km (la tariffa dovrebbe essere c.a. 6-7 euri per tutto il dì). Ritorno nel pomeriggio, tutti in spiaggia con bagno, sole e relax. Cena e dopocena per i lungomare di Marina Centro. Domenica mattina alcuni andranno ancora in bici, altri faranno vita da mare (con lettura giornali rigorosamente di gossip spinto...). Pranzo e nel primo pomeriggio ripartenza alla volta della grigia pianura padana (e non padania come la chiamano alcuni cialtroni).

    P.P.S. Ieri Laura mi ha mandato un sms: al termine della "Piazza a Piazza" (escursione in quel di Prato lunga 80 km. in due soli giorni...rabbrividisco....br...br...come diceva Messner appena giunto in cima all'Everest) sono ancora tutti vivi. Ce ne rallegriamo assai.

    A bientot e rispondete in fretta”.

    (Yanez)


    “Perfetto Lu!! io vengo in auto con simona e le bici...partiamo per le 15.00 da piazzale lotto..quindi arriviamo per l'aperitivo.. baci a tutti!!” (Alessandra de B.)

    RispondiElimina
  8. “Ok per mezza pensione.
    visto che non so ancora se farò mezza giornata giornata intera o giornata di ferie scendo in treno
    così no ho obblighi con nessuno. ho visto che con promo costa 28€” (Lorenzo)

    “Ciao,
    Sbaglio o sul sito c'è scritto che l'hotel offre pure il noleggio bici gratuito??
    Buona serata” (Elena)

    “Fantastico programma.. non vedo l'ora!!! per me la mezza pensione va
    bene .. ma va bene anche solo il pernottamento... voto a favore della
    maggioranza!!!... L'impotante è pedalare ..
    ciaooo e a presto!” (Simona)

    “Sentite questa: anche un orologio rotto segna l'ora giusta, due volte al giorno".. Non buttiamoci troppo giù.
    Per la partenza a me garba il venerdì, sia di mattino che di pomeriggio (in questo caso di conserva con l'equipaggio Ale-Simo alle 15 da P.le Loreto).
    Posso venire con la mia macchina, che però ha un difetto: essendo scapottabile, nei due posti dietro sì e no ci può stare uno/a semisdraiato/a di traverso, quindi in totale sono 2 posti e mezzo. Se può servire bene, sinnò mi aggrego a qualche altro equipaggio.
    Per finire, la sistemazione: concordo con l'organizzatore maximo, e opto per la mezza pensione per tutte e due le serate; tanto sulla spiaggia si può andare sia per lo Spritz prima di cena che per il whisky della buonanotte..
    A te Luigi l'ingrato compito di tirare le somme, il mio primo brindisi sarà per te!” (Salvatore)

    “Solo una precisazione alle 15.00 da piazzale lotto...no loreto..io arrivo dall'autostrada dei laghi e recupero la Simona che abita vicinissima a p.le lotto...
    Baci a tutti e buona giornata. P.S. Dimenticavo Lu anche per me va bene la mezza pensione.....ancora tanti baci ” (Alessandra de B.)

    “Ciaooooo!!
    Io sto pensando di arrivare venerdì sera. Verrei con il treno, ma non riesco ad arrivare prima delle 20:17. La mezza pensione, il mare, il sole, la bici è ok. Non vedo l'oraaa!!!
    A presto
    p.s.: Luigi!!, x la biciclettata di sabata prevedi anche un giro breve” (Alessandra)


    “Ciao Ale,
    Ok, perfetto. Ti aspettiamo per cena.
    Dalla stazione all'hotel c'è 1km. c.a. (vedi allegato).
    Per la biciclettata decidiamo democraticamente come al solito: sono aperto a qualsiasi soluzione (anche la panoramica non sarebbe male...)”. (Yanez)

    RispondiElimina
  9. “Ya per ora grazie per tutto organizzazione è perfetta.
    tutti a rimini a mostrar le chiappe chiare ...... :-)
    buona giornata
    ciao” (Lorenzo)

    “Ciao amici,

    Vi ricordo che domani scadono i termini per le "iscrizioni" alla biciclettata di Rimini.

    Ad oggi abbiamo queste conferme:

    Simona
    Alessandra de B.
    Alessandra L.
    Lorenzo
    Salvo
    Luigi
    Tutti con arrivo venerdì (pomeriggio/sera) 20 maggio.

    Gli altri ho non mi hanno risposto o non hanno specificato il giorno d'arrivo.
    Sabato mattina (14 maggio) chiamo l'albergo e prenoto: chi c'è c'è.

    A presto” (Yanez)

    “Elena ?????? Non ci raggiunge il sabato mattina? Ci bidona anche lei?” (Lorenzo)

    “E che cacchio ne so..! Tu l'hai sentita?” (Lorenzo)

    “Ultimamente no però da quanto ho capito ci raggiunge sabato
    le mando sms” (Lorenzo)

    “Mi ha appena scritto un sms: dice che può arrivare venerdì....all'una e dieci di notte...! Minkia, ma basta...!” (Yanez)

    “Bravo Lu anch'io opto per chi c'è c'è...ottimo!!
    p.s. mando un sms ad Alfio...ed entro i termini da te stabiliti ti dico!” (Alessandra de B.)

    “Ha scritto anche me, ma io non capisco come funziona dove lavora lei: è impossibile
    che non riesce a prendere un giorno di ferie boh!

    Ti ho rubato una frase e l’ho scritta alla mia collega: mi ha risposto che amici profondi che hai” (Lorenzo)

    “Ciao, Alfio arriva venerdì sera dopo cena...e riparte domenica mattina all'alba..deve essere a Palmanova per le 11.00!!
    Quindi per lui chiede di prenotare una camera singola..!!
    Grazie Lu per tutto...ti devo 1 anzi il primo spritz!!” (Alessandra de B.)

    “Bon, ho preso nota di tutto.
    Anche Leo ha sciolto la riserva e visto che occupa poco spazio approfitterebbe del posticino offerto sulla decapottabile di Salvo.
    Lorenzo scende in treno ed arriverà a Rimini per le 17.30...! Sarà il primo ad arrivare e dunque preparerà il comitato d'accoglienza.
    In attesa delle ultime conferme (Elena...mi raccomando, vedi di non farmi preoccupare e scegli il treno giusto) vi saluto.
    A presto” (Yanez)

    RispondiElimina
  10. “Comunque ho trovato ieri sera i percorsi bici già provati da me e dall'Ale..ed ho ipotizzato dei giri da proporvi....Ale se hai tempo "studia" pure tu!!
    Un bacione a tutti, buon we” (Alessandra de B.)

    “Ok se riesco vi faccio trovare tappeto rosso banda a festa e Rimini tutta transennata solo per voi :)
    può andare ?” (Lorenzo)

    “Bravissima, ipotizza però anche qualche percorso alternativo per i ciclisti anziani e non avvezzi alle salite, così che magari ci si possa dividere e lasciare voi - certamente più allenati - correre a briglia sciolta sù pè li colli e le vette ancora imbiancate..” (Salvo)

    “Definiremo il tutto sorseggiando il digestivo ed ascoltando il rumore del mare..” (Alessandra de B.)

    “Il tappeto ci può stare, ma le transenne mi sembrano un po' esagerate....
    Anche se io non ci sarò, sono proprio contenta che oltre al gruppo originario si sia aggiunto anche Leo delle stelle. Fate delle belle foto che poi le mettete sul Listone e le guardiamo tutti.
    Ciao” (Laura)

    “Oh Ale, ma ci possiamo fidare delle tue mappe? L'ultima volta, appena dietro Gabicce ci siamo persi...!” (Yanez)

    “Per me è tutto nuovo quindi va bene tutto anche 150 km!
    Forse sono un po' troppi…diciamo 60/70 tutti in piano e all'ombra se si può :)” (Lorenzo)

    “Noooooo pochi di pianura...soprattutto belle salitelle!! Ehi Lu, non ricordo questo particolare....cmq con la bussola e la simo..! (Alessandra de B.)

    “Dopo l'esperienza della via del sale mi fido cecamente della simo si può andare anche senza cartina!” (Lorenzo)

    “Gentile Luigi,
    Sono felice di aver ricevuto la tua richiesta per l’Hotel…..(….)” (Hotel M.)

    “Ottimo ben fatto Ya ora non ci resta che partire e pedalare....
    ....Sotto questo sole è bello pedalare sì
    ma c'è da sudare
    Sotto questo sole rossi e col fiatone e
    neanche da bere.....” (Lorenzo)

    “Mi unisco al peana di Lo, bravo Lu!
    Dalla descrizione sembra un albergo fantastico, e la presenza della TV in camera ci permetterà di seguire tutti insieme -sabato pomeriggio dopo la spiaggia - la 14a tappa del 94° Giro d'Italia, Lienz-Monte Zoncolan, dove ammirare un sacco di belle salite senza sudare troppo... W la bici!” (Salvo).

    RispondiElimina