Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

mercoledì 8 settembre 2010

Disavvetura bis

Amici carissimi,

Abbiamo letto con attenzione la croni-storia della disavventura occorsa a Mauri e ad Enrico (che da ora in poi non chiameremo lo stambecco delle Orobie)in montagna. Certo la prudenza in montagna non è mai abbastanza e comunque bisogna sempre pensare che l'inconveniente è dietro l'angolo (come dice il Grande Vecchio di P.T.).
Ad ogni modo, non tutte le disavventure sono di natura ambientale: ad agosto, per esempio, una parte del Listone si è trovata nella peggiore location da anni ed anni a questa parte (forse solo il dormitorio/romitorio di San Juan de Ortega, sulla via per Santiago, era peggio).
Si trattava di un'ostellaccio sulla riviera che va da La Spezia a Livorno in cui i listoniani si sono trovati immersi in un'umanità davvero singolare, deviante, al limite del criminale: Lombroso avrebbe avuto di che dissertarne (non rendiamo pubblico nè il nome del posto, nè la località: tale informazione sarà divulgata singolarmente a chi ne farà apposita richiesta).
Persino Enrico e Federica (non dico Davide e Yanez che pure sono due fighetti e che hanno preferito dormire in automobile)non sono resistiti più di una notte in quel posto. Enrico, appena sveglio ha detto: "ma qui è un inferno....". Federica non ha proferito verbo: aveva però le borse pronte fin dall'alba. L'unico listoniano disponibile a restare ad ogni costo era Robertino....! Per inciso, quest'ultimo è stato l'ideatore della vacanza in quel postaccio e Yanez ha durato fatica a dissuadere Davide dall'idea di metterlo sotto la macchina....!

4 commenti:

  1. Già, bisognerebbe scriverci una bella storiella su quell'esperienza....!

    RispondiElimina
  2. Meno male che Ya aveva in tasca la solita agendina miracolosa con i telefoni degli ostelli
    "salvasituazione", altrimenti in quel di Sarzana si ritornava tutti a casa, sotto la pioggia . . .
    Non male l'ostello nell'entroterra delle Cinque Terre e poi le cene a base di pesce (nonostante la ritrosia del Roby) . . .
    Dai facci un bel racconto, ma romanzalo un poco, eh??

    RispondiElimina
  3. ma che gente frequenta questo blog??? davide e luigi fighetti che occupano le auto altrui?

    RispondiElimina
  4. scusate... ho sbagliato... mi hanno appena detto che l'auto era di Davide. Quindi ritiro le mie accuse di occupazione di auto altrui. Ma la foto rimane: quando ho visto il manifesto qui a torino ho subito pensato ai nostri Davide e Luigi

    RispondiElimina