Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

lunedì 26 luglio 2010

Dove andate in ferie....?

Buongiorno amici,

Oggi è una magnifica giornata e le vacanze sono sempre più vicine: a proposito dove ve ne andrete ad agosto? Al mare, in montagna, trekking, bici…coraggio, sparate!
Io per ora ho in programma solo montagna (Valle d’Aosta e Trentino), e forse tre - quattro giorni al mare. E’ strano sto fatto: amo tanto il mare, molto di più della montagna, ma ogni anno mi ritrovo su sentieri d’alta quota. Boh, forse è perché ricerco l’avventura….ed i lettini sulla spiaggia hanno molto poco d’avventuroso, a parte la lettura dei giornali di gossip.
Vi lascio con un piccolo aneddoto: la notte passata ero di turno in emergenza. Prima chiamata su paziente cardiopatico. Niente, non ne vuole sapere di venire all’ospedale. Insistiamo per quasi un’ora. Niente di niente. Poi all’improvviso arriva la nipote: e che nipote, direi. Gli faccio: “dì un po’ Mario, ma quella è tua nipote?”. “E sì, è l’unica cosa bella che ho”. “E ti pare giusto farla stare in pena?”.
Poi prendo la ragazza a quattrocchi e le chiedo di provare a convincere il nonno a seguirci. Morale, in tre minuti il paziente si decide.

Ya.

1 commento:

  1. Bravo Ya! sei stato convincente con il paziente. Dovrei ricordarmelo più spesso che il tempo che abbiamo a disposizione è limitato per noi e per gli altri. Perchè rovinarlo anche a chi teniamo di più? Le cose belle che abbiamo è meglio tenerle da conto. Cercherò di ricordarmi il tuo aneddoto se starò male... speriamonon capiti spesso...
    Per le vacanze andrò con PIazza, Lò e Fede al TMR, da giovedì in poi. Quello che farò dopo ancora non lo so. Dipende dal TMR...

    RispondiElimina